Intercultura e scambi internazionali

Attraverso gli scambi internazionali, Intercultura propone un progetto educativo per comprendere il mondo di oggi, superare i pregiudizi e rispettare le differenze che caratterizzano i popoli della terra.

La nostra scuola accoglie gli studenti nei programmi e nelle progettualità di rete, impegnandosi a creare intorno a loro un ambiente sereno e paziente rispetto alle sue iniziali difficoltà e a indirizzarli verso un reale impegno per una proficua partecipazione all’attività didattica.

Da alcuni anni l’istituto vede la presenza di studenti universitari e/o neo-laureati come lettori di madre lingua inglese, impegnati in alcuni progetti all’interno dell’istituto, collabora con il Rotari nell’organizzazione di attività di studio all’estero e attua scambi  internazionali con Denver.