Il 2025 sarà un anno pieno di nuove avventure per alunni e docenti che saranno protagonisti di scambi culturali, job shadowing e mobilità individuali con i nostri partner europei, il tutto reso possibile grazie ai fondi erogati dalla Commissione Europea!
Nell’attesa che le altre attività prendano il via vi riassumiamo ciò che di magnifico abbiamo vissuto nei primi mesi di scuola.
Tra settembre ed ottobre abbiamo accolto gli studenti spagnoli della scuola IES Penyagolosa di Castellón de la Plana, nostra partner nel progetto Erasmus +, e abbiamo vissuto insieme una settimana speciale. Attività sia in aula che esterne hanno permesso ai ragazzi di conoscersi in maniera autentica e di vivere momenti indimenticabili.
Inoltre, il docente e scrittore Miguel Torrija y Martí, referente spagnolo del progetto
Erasmus +, ha tenuto un laboratorio didattico di scrittura creativa, molto stimolante per le nostre classi terze e quarte del liceo linguistico.
Per concludere, la nostra docente di lingua e cultura spagnola, Paola Balbo, grazie all’attività di job shadowing, finanziata sempre dai fondi della Commissione Europea,, nel mese di ottobre, ha trascorso un periodo presso la scuola spagnola, ha affiancato i colleghi, ricevendo nuovi stimoli, da condividere con tutta la comunità scolastica.
Che il viaggio continui!