Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Il corso offre un percorso scolasticoche sfida a raggiungere i massimi livelli, proponendo un curriculum in cui le discipline scientifiche e quelle umanistichesi uniscono per fornire una preparazione completa , che apra a ogni possibilità di scelta universitaria e nel mondo del lavoro.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto di Istruzione Superiore "Cesare Balbo"

Cos'è

L’indirizzo scientifico tradizionale è il percorso di studio incentrato sulle discipline di base di un liceo. Lo studente infatti, entrerà subito in contatto con le fondamenta dell’area umanistica e con quelle dell’area scientifica. Esiste anche il progetto scientifico + scientifico, che amplia l'offerta formativa curricolare. tutte le ore si svolgono in orario mattutino, in particolare l'ora di laboratorio di matematica che rientra nel progetto di liceo matematico promosso dalla facoltà di matematica di Torino.

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR.

Orario

Le classi seguiranno l'orario fornito ad inzio anno scolastico ed è comunque reperibile sul sito della nostra istituzione.

Libri

L'elenco dei libri di testo verrà fornito al momento dell'iscrizione ed è comunque reperibile sul sito della nostra istituzione.