Liceo delle scienze umane (diurno e serale)
Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale. Il corso si occupa di approfondire alcune tematiche essenziali quali la formazione, i servizi alla persona e la comunicazione. Pertanto si studiano, oltre alla materie essenziali di tutti i licei, psicologia, sociologia, pedagogia e scienze dell'educazione.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto di Istruzione Superiore "Cesare Balbo"
Cos'è
Il Liceo delle Scienze Umane è l'erede della tradizione pedagogica dell'Istituto Magistrale e del Liceo Socio-Psico-Pedagogico. La preparazione di base completa e approfondita, arricchita dalle materie caratterizzanti l'indirizzo, permette di iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria, in particolare a Psicologia, Scienze della formazione, Scienze dell'educazione, Terapia occupazionale e molte altre facoltà afferenti a questo macro-ambito.
Per ulteriori informazioni inerenti al corso serale vai alla pagina dedicata.
A cosa serve
Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scienze umane è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR.
Programma
Orario
Le classi seguiranno l'orario fornito ad inzio anno scolastico ed è comunque reperibile sul sito della nostra istituzione.
Libri
L'elenco dei libri di testo verrà fornito al momento dell'iscrizione ed è comunque reperibile sul sito della nostra istituzione.
alis009005@istruzione.it
Telefono
0142-417707