Volley e passione: il torneo scolastico che accende la competizione

Un mix di energia, spirito di squadra e passione ha trasformato la palestra Leardi in un’arena carica di emozioni. Oggi si è concluso il tanto atteso torneo di pallavolo dell’istituto, un appuntamento che unisce competizione e festa. Per il biennio del Classico e dello Scientifico si è trattato della fase finale, mentre il triennio dello Scientifico ha disputato l’intero torneo, in una mattinata intensa e coinvolgente.

Tra applausi scroscianti e tifo accesissimo sugli spalti, i giocatori e le giocatrici (di squadre rigorosamente "miste") si sono affrontati in quattro ore di partite avvincenti, regalando giocate spettacolari e momenti di pura adrenalina. La voglia di mettersi in gioco con lealtà e di dare il massimo ha caratterizzato ogni squadra in campo.

La mattinata si è aperta con il biennio, con Classico e Scientifico impegnate in una sfida all'ultima... palla. Alla fine, lo Scientifico ha dominato il podio: primo posto per la 1C, seguita dalla 1A dello stesso indirizzo, poi dalla 5B e dalla 5A del Classico.

Subito dopo è stata la volta del triennio. La finale, un vero e proprio scontro tra titani, ha visto trionfare la 4A Scientifico al termine di una partita combattutissima contro la 4B. A completare il medagliere, la 5C. La cerimonia di premiazione ha chiuso il torneo con euforia e sorrisi, celebrando non solo i vincitori, ma anche lo spirito sportivo che ha animato l’intera giornata.

Un plauso doveroso va alle docenti Silvia Casalone, Pina Varone e Maria Francesca Tarantino, che hanno coordinato l'evento con entusiasmo e dedizione. Un ringraziamento va anche all’I.I.S. Leardi per l’ospitalità, che ha permesso agli studenti di vivere un’indimenticabile esperienza di sport e aggregazione.

2

2