Un podcast sul conflitto israeliano-palestinese

Il podcast sul conflitto israeliano-palestinese è stato realizzato dagli studenti della classe 3A Classico in collaborazione con gli insegnante di Religione, prof. Silvia Coppo, e di Alternativa, prof. Andrea Facciolo. L’attività ha visto gli studenti impegnati nella stesura dei testi dopo un’ accurata ricerca delle fonti e un’ attenta periodizzazione alla quale è seguita una fase di registrazione delle tracce audio relative a ogni tappa scelta dai ragazzi. Il podcast comprende 4 tappe: il conflitto tra il 1945 e il 1948 e i successivi sviluppi, l’intifada, i tentativi di soluzione del conflitto come gli accordi di Oslo fino ad arrivare ai fatti accaduti il 7 ottobre 2023 con un aggiornamento fino allo scorso dicembre.

La registrazione è stata possibile grazie alle competenze ed abilità in campo recitativo, fonico e tecnico di alcuni alunni che hanno lavorato al progetto in classe e anche in orario extra-scolastico mettendosi in gioco con passione e competenza.

Per ascoltarlo clicca qui.