“The Joyful Journal” di e-Twinning
La piattaforma digitale didattica eTwinning Esep sarà nuovamente in azione e vedrà protagonisti gli studenti della 1 B Liceo Scienze Umane – Istituto C. Balbo.
Il gemellaggio elettronico è incentrato sul tema annuale di eTwinning 2024: “Benessere a scuola”, la lingua veicolare è l’inglese, fondamentale per comunicare con tutti i partecipanti al progetto e per portare a termine le attività pianificate.
Le attività si baseranno sul quadro Life Comp, vale a dire mettere al primo posto la gioia e la gentilezza verso gli altri. “Joyful Journal” incoraggia tutti i partner a mostrare come sia possibile sostenere il pensiero positivo attraverso narrazioni e giochi digitali.
Lo scambio avverrà con scuole polacche e italiane.
La partecipazione al progetto permetterà agli alunni di acquisire ulteriori competenze e abilità sia in ambito linguistico sia nell’utilizzo di strumenti didattici innovativi.
Anche le conoscenze studiate in Scienze Umane saranno pienamente condivise nelle varie fasi delle attività.
Collaborazione e confronto sono alla base delle attività eTwinning, attraverso lo scambio docenti e ragazzi entrano in contatto con contesti e culture diverse arricchendo il loro percorso personale e professionale.