Sabah vince la Borsa di studio Zonta 2024
Sabah Labyad, studentessa della III B del Liceo delle Scienze Umane di Casale Monferrato è la vincitrice (ex equo con Caterina Grignolio del Liceo Classico Balbo) del Bando Young Women in Public Affairs 2024 del Club Zonta di Alessandria. Il concorso, rivolto alle studentesse della scuola secondaria superiore di età compresa tra 16 e 19 anni, ha lo scopo di premiare l’impegno scolastico, le iniziative personali all’interno della scuola e l’impegno sociale a favore del prossimo.
Sabah, oltre alle normali ore di lezione, frequenta due corsi pomeridiani di apprendimento e perfezionamento della lingua inglese e dell’arabo. Offre il suo apporto come volontaria presso il Centro Culturale di Saluggia occupandosi dei più piccoli e fornendo aiuto per lo svolgimento dei compiti scolastici e per le attività ludiche dei bambini.
A Crescentino, paese di residenza, è stata eletta Consigliere Comunale dei ragazzi, ha contribuito, insieme alla Giunta Comunale a portare a termine il progetto della costruzione di un parco giochi per il miglioramento dello spazio urbano del suo paese.
Pubblica regolarmente articoli sul blog della scuola “Bla Bla Balbo”, nelle rubriche “Psico per te”, English for you”, “Pensieri sull’oggi”.
La premiazione avverrà mercoledì 15 maggio 2024 alle 17:30 presso il Giardino Botanico di Alessandria.