Mobilità in Spagna, a Castellón de la Plana: “È stata l’esperienza più bella della mia vita”.


Mobilità1

Dall’11 al 17 marzo, un gruppo di 12 alunni del biennio e triennio del Liceo Linguistico, accompagnato dalle loro docenti, prof.ssa Sanna e prof.ssa Balbo, è volato in Spagna e più precisamente presso la città di Castellón de la Plana, vicino a Valencia.

Gli studenti sono stati accolti con grande entusiasmo dalle famiglie e dai docenti dell’Istituto IES Penyagolosa. Durante la settimana il gruppo ha visitato la città di Valencia, pronta per festeggiare la festa de Las Fallas, ha potuto sperimentare in prima persona il sistema scolastico e immergersi nella cultura spagnola.

Gli alunni hanno, inoltre, scoperto le bellezze del paesaggio con un’escursione in bicicletta, scoprendo la località turistica di Benicàssim e la torre di Oropesa.

 

 

Mobilità2

Giochi in spiaggia e per il centro della città hanno animato i vari momenti della settimana creando nuove amicizie. Pietro della 2c Linguistico racconta: “ Credo che ciò che più mi resterà nel cuore di questa bellissima esperienza all’estero, saranno le nuove amicizie che ho stretto, sia con le mie compagne di viaggio di Casale, ma soprattutto con le persone che ho conosciuto in Spagna e che mi hanno ospitato”.

Emma di 1b Linguistico: “E’ stata la settimana più bella della mia vita”.

I ragazzi dell’IES Penyagolosa ricambieranno la visita presso la nostra scuola a inizio del prossimo anno scolastico, ma noi siamo già pronti a contraccambiare l’incredibile accoglienza ricevuta.

Mobilità3