Il linguistico per il FAI!

La classe 4 A linguistico, accompagnata dalla prof. Barbesino Marta, è stata accompagnata sabato mattina presso la chiesa barocca di San Pietro Apostolo. Proprietà dell'Arciconfraternita dei S.S. Pietro e Paolo, l'elegante chiesa edificata dall'architetto regio Francesco Gallo di Mondovì, venne consacrata dal vescovo di Casale mons. Pietro Girolamo Caravadossi nel 1745. Al suo interno, gli studenti hanno scoperto il meraviglioso altare ligneo seicentesco d' ispirazione Berniniana e l'organo settecentesco in fase di restauro oggi e che in passato venne trasportato da Torino attraverso il fiume Po. Gli studenti sono stati accolti dal professor Roggero e dall'avvocato Pietro Caire, che ha anticipato il prossimo restauro dell'edificio.