Idrogeno al quadrato: una sfida per il futuro

Un gruppo di cinque studenti della classe quinta B del Liceo Scientifico Palli dell’Istituto Balbo  ha partecipato al concorso “Idrogeno al quadrato” bandito dal  Rotary Club di Alessandria e rivolto agli Studenti delle scuole secondarie superiori. Tale concorso ha richiesto la stesura di un elaborato sulla tematica dell’idrogeno “verde”: la squadra, composta da L. Serrao, S. Rando, S. Noce, A. Garcia e A. Bonetti,  ha così costruito una relazione  improntata sull’utilizzo di questa sostanza, pensata come vettore energetico per il  futuro, approfondendone i processi di  produzione, gli utilizzi, i prezzi e dunque l’evoluzione. L’Istituto Balbo, in tutte le sue componenti, intende ringraziare il Rotary organizzatore per la generosità dimostrata: ad ognuno dei partecipanti, infatti, è stato donato un tablet, oltre ad un cospicuo premio alla scuola e alla possibilità di svolgere una visita didattica presso la Syensqo (ex Solvay) di Spinetta Marengo, per toccare con mano la realtà produttiva.