Enrico Pedemonte presenta Paura della Scienza
Dopo l'interesse dimostrato per le tematiche toccate durante il primo incontro (la comunicazione politica "pop" di Gianpietro Mazzoleni), proseguono gli appuntamenti della rassegna "Parole Chiave" organizzata dall'Istituto Balbo ed in particolare dall'indirizzo del Liceo Economico Sociale.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 9 gennaio 2025, sempre presso l’Aula Magna del plesso Lanza, alle ore 17.30, con una nuova conferenza presentata dal giornalista e divulgatore Enrico Pedemonte, dove si tratterà il tema dell’intelligenza artificiale, tra sfiducia e opportunità. Pedemonte, autore Treccani, è stato inviato del “Secolo XIX”, corrispondente da New York per “L’Espresso”, oltre che caporedattore a “La Repubblica”, occupandosi in particolare di scienza, tecnologia, politica internazionale ed economia. Durante l’incontro discuterà dei suoi ultimi due lavori “Paura della Scienza” e “La fattoria degli umani”.
L’incontro è aperto al pubblico, oltre che valido come formazione docenti e come PCTO per gli studenti del triennio. Durante l'evento sarà possibile acquistare i libri, grazie alla presenza della Libreria Coppo.