“El niño que lo hacía todo al revés”: scrittura creativa con Juan Carlos Prieto Martínez

news

Juan Carlos Prieto Martínez è docente di lingua inglese presso l’Istituto “IES Manuel Tárraga” (San Pedro del Pinatar) e scrittore di libri per bambini come “El profesor Aulatriste” e poesie ( Tontheridas, Sintimiento, TODAVÍdA).

Approfittando della sua presenza all’interno del nostro Istituto per il progetto Erasmus+/eTwinning “LitELLAtura”, sono stati organizzati diversi incontri con gli alunni delle classi del Liceo Linguistico con spagnolo come lingua curricolare.

news

Inoltre, hanno preso parte alle attività di scrittura creativa gli studenti del terzo anno dell’Istituto Sacro Cuore, della scuola secondaria di Villanova Monferrato e dell’IC Anna Alençon. I ragazzi hanno, dapprima, letto le avventure del “ Niño que lo hacía todo al revés”, ultimo racconto pubblicato, e poi hanno scritto in spagnolo la loro propria storia condividendola con il resto dei compagni. La scrittura si è trasformata in un’occasione per riflettere sulle differenze che ci contraddistinguono e che ci rendono unici.

In attesa del prossimo incontro, ringraziamo tutti i docenti e gli alunni che hanno preso parte all’iniziativa!