Consegna delle Borse di Studio Young Women in Public Affairs
Mercoledì 15 maggio presso il Giardino Botanico Comunale “Dina Bellotti” è avvenuta la consegna delle Borse di Studio Young Women in Public Affairs da parte dello Zonta Club Alessandria.
Il concorso, destinato ad allieve dai 16 ai 19 anni, vuole premiare l’impegno scolastico, le iniziative personali all’interno della scuola ma anche l’impegno nel sociale a favore del prossimo. La borsa di studio ha lo scopo non solo di riconoscere l’impegno ma soprattutto motivare le studentesse a continuare ad essere protagoniste nell’ambito scolastico come nella vita pubblica. Caterina Grignolio della 1B Classico e Sabah Labyad della 3B delle Scienze Umane si sono classificate rispettivamente al primo e al secondo posto.
La scelta non è stata facile perchè tutte le candidate hanno dimostrato di avere i requisiti necessari per la borsa di studio. Tra le finaliste Letizia Lavazza e Nicoleta Buza entrambe della 4A Scientifico. Grazie allo Zonta Club di Alessandria per il sostegno di progetti a favore dell’empowerment femminile sul territorio della provincia e grazie ai responsabili del Giardino Botanico per averci ospitato