CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELE DI LINGUA SPAGNOLA: ¡TODO UN ÉXITO!
Sabato 25 maggio è avvenuta la consegna delle certificazioni linguistiche di spagnolo, DELE (Diploma de español como lengua extranjera), titolo ufficiale rilasciato dal Instituto Cervantes in rappresentanza del Ministero de Educación spagnolo. Ogni anno cresce il numero di studenti che si prefigge l’obiettivo di conseguire il riconoscimento linguistico fino a raggiungere un livello intermedio avanzato della lingua spagnola nelle quattro abilità: comprensione del testo scritta e orale, produzione scritta e interazione orale. Abbiamo assistito a un incremento di certificazioni B2 della lingua spagnola in cui si attesta la capacità dell’alunno di:
- Relazionarsi con parlanti nativi con un grado sufficiente di fluidità e spontaneità, in modo che la comunicazione si realizzi senza sforzo da parte degli interlocutori.
- Produrre testi chiari e dettagliati su diversi temi, così come difendere un punto di vista riguardo argomenti generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni.
- Capire le idee principali di testi complessi che trattano argomenti sia concreti che astratti, anche di carattere tecnico, purché risultino all’interno del suo campo di specializzazione
Rivolgiamo i nostri complimenti agli alunni di tutti gli indirizzi per aver dimostrato la loro passione, serietà e curiosità nel voler scoprire la lingua e cultura spagnola raggiungendo ottimi risultati!
Le docenti del Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola